Portofino: un incantevole gioiello sul Mar Ligure

Portofino è sicuramente una delle località più affascinanti e prestigiose della Liguria. La sua unicità è caratterizzata dal fatto di essere un villaggio balneare costruito intorno a una piccola baia, con case alte e colorate addossate al porticciolo.

Il mare riflette il colore delle case e della vegetazione circostante, ospitando meravigliosi yacht che possono godersi il paesaggio naturale del villaggio.L’intero territorio fa parte del Parco Naturale Regionale di Portofino.

Diversi sono i luoghi da visitare, come la famosa PiazzettaOltre a godere del panorama e delle bellezze naturali, in questo meraviglioso borgo potrete passeggiare tra le prestigiose boutique di design, rendendo il vostro soggiorno qui una perfetta combinazione di vita mondana e relax.

Questo luogo magnifico è così affascinante che, tra i tanti, il cantante Andrea Bocelli gli ha reso omaggio producendo un film intitolato “Love in Portofino”, proiettato nelle sale cinematografiche di 50 Paesi.

Molti artisti e scrittori nel corso della storia sono rimasti incantati dal fascino senza tempo di Portofino, come Guy de Maupassant, che descrisse il luogo come “un piccolo villaggio che si estende come l’arco di una luna intorno a questo bacino tranquillo”.

Confronta Strutture

Confronta