In vendita
Splendida villa nella Pineta di Arenzano
Via del Mare, Arenzano, Città Metropolitana di Genova, Italia
  • Prezzo su richiesta

Descrizione

Meravigliosa Villa situata nell’esclusivo contesto della Pineta di Arenzano, circondata da un parco immerso nella ricca vegetazione, piscina privata e incantevole vista mare.

Alla proprietà si accede tramite un cancello che conduce direttamente al parco che circonda la casa, ornato da sontuose statue di marmo, con roseto, agrumeto e alberi da frutto. La vegetazione e il giardino incorniciano la villa principale, con ampie arcate e dettagli preziosi.

Lo spazio esterno è sulla parte frontale della casa composto da un grande cortile terrazzato al piano terra, pavimentato in pietra e arricchito da un loggiato in marmo, affacciato sul mare e sulla pineta. La grande piscina privata affaccia anch’essa sul mare, pur essendo situata in una posizione che garantisce totale privacy; è circondata da pavimentazione in legno e servita da una cucina outdoor di recente realizzazione, accanto alla zona pranzo all’aperto con vista panoramica.

In prossimità della piscina è stata sapientemente creata una zona living esterna ombreggiata dagli ulivi secolari presenti nel parco, perfetta per ospitare pomeriggi di lettura e relax al fresco, sotto la veranda coperta.

Internamente, la proprietà si sviluppa su tre piani. Il piano terra è composto da un grandissimo salone con imponente camino in pietra, attrezzato per accogliere molti ospiti grazie allo spazio molto ampio ben suddiviso tra zona living e zona pranzo. I pavimenti del salone sono in elegante marmo a scacchiera. Sullo stesso piano si trovano una cucina, da cui si accede direttamente sia al giardino che alla grande zona lavanderia che affaccia sul retro della casa, una sala da pranzo, un ampio bagno e uno studio con accesso indipendente.

Attraverso una scenografica scala a chiocciola si accede al primo piano, nel quale si trova una prima zona notte composta da quattro camere matrimoniali con affaccio su un grandissimo terrazzo al piano con vista mare e tre ulteriori camere matrimoniali con finestre che danno sul giardino. Ogni camera da letto dispone di un bagno privato con doccia o vasca.

Proseguendo sulla scala a chiocciola si accede al secondo piano, nel quale troviamo altre sette stanze matrimoniali con bagno en suite, con doccia o vasca, tutte molto luminose con vista mare o sul verde del giardino circostante.

La “Pineta di Arenzano” è un comprensorio residenziale privato affacciato sulla costa ligure dotato di attrezzature collettive tra cui un campo da golf, campi da tennis, un centro ippico. Si trova a pochi minuti dal centro cittadino e dal mare.

Dettagli

Camere da letto
14
Bagni
15
Dimensione immobile
454 m²
Dimensione terreno
4500 m²
Aggiornato il Aprile 5, 2024 at 1:46 pm

Indirizzo

  • Indirizzo Arenzano
  • Città Arenzano
  • Zona Riviera di Ponente
  • Zip/Postal Code 16011
  • Area Pineta Arenzano
  • Paese Italia

Planimetrie

Descrizione:

Descrizione:

Descrizione:

Informazioni di contatto

Ludovica Consiglio
  • Ludovica Consiglio
View Listings

Richiedi informazioni su questa proprietà

Immobili simili