Tenuta Montecastello

  • €880,000
Tavernelle, Provincia di Massa e Carrara, Italia
  • Due proprietà: Villa e cottage
  • Property Type
  • 6
  • Camere da letto
  • 6
  • Bagni
  • 419
In vendita
Tenuta Montecastello
Tavernelle, Provincia di Massa e Carrara, Italia
  • €880,000

Descrizione

Montecastello si trova in Lunigiana, un territorio diviso tra la Liguria orientale e la riviera toscana. Il castello fu costruito nel 17° secolo e ristrutturato nel 2006 dalla proprietà attuale, dotandolo di tutti i comfort moderni, pur mantenendo il fascino della struttura originale.

La tenuta è circondata da 22.000 mq di terreno, e la sua ristrutturazione ha mantenuto le caratteristiche tipiche della tradizione toscana, con i comfort moderni, tra cui la grande piscina privata. Interni confortevoli completano il soffitto con travi in ​​castagno in stile toscano, insieme alle classiche piastrelle in terracotta, al camino e alle pareti rivestite in pietra a vista.

Dopo il seminterrato al primo livello, attraversando la porta ad arco in pietra che funge da ingresso al piano terra, si entra in una spaziosa sala open space con camino e si apre sul patio; dal soggiorno è possibile raggiungere la cucina completamente attrezzata, la sala da pranzo e il bagno. Sempre al piano terra c’è una terrazza con vista sulla piscina privata e sulle verdi colline circostanti.

Al piano superiore ci sono quattro camere da letto, di cui due sono en-suite, mentre le altre due condividono un bagno molto grande. A 50 metri dalla proprietà è stata aggiunta una villetta indipendente; la sua composizione è: al piano di sopra abbiamo una sala open space con sala da pranzo e cucina, una camera da letto e un bagno; al piano inferiore c’è una camera da letto con bagno privato.

La dependance ha una grande terrazza con un pergolato. La proprietà occupa una posizione panoramica, tranquilla e con un’eccellente privacy, ma non lontana dai servizi.

LUNIGIANA

La Lunigiana è una bellissima terra situata alla foce del fiume Magra tra la Liguria e la Toscana. Il nome deriva dall’antica città romana di Luni, non lontano da dove oggi sorge Sarzana. Circondata dalle due catene montuose dell’Appennino Tosco-Emiliano e delle Alpi Apuane, è da sempre territorio di valico e di confine, silvestre e ricco di antichi insediamenti dal carattere unico. Essendo una terra di confine, risulta essere anche una sintesi di culture, come lo testimonia la lingua che suona come un piacevole mix tra l’accento ligure e quello toscano. In questa terra è ancora molto vivo il fascino del Medioevo, con i meravigliosi castelli dei Malaspina, quello di Fosdinovo e le mura di Capriglila con la sua elegante torre. Nelle strade di questa terra si incontrano borghi, castelli medievali e pievi, tra cui la Pieve di Santo Stefano di Sorano a Filattiera lungo la Via Francigena.
La Lunigiana si presta molto per per gli amanti del trekking, grazie ai ricchi sentieri e mulattiere che conducono a paesaggi con vista mozzafiato e ampissime valli verdi.
Questa terra è anche un paradiso per gli appassionati di ciclismo dove il panorama che si gode da queste strade ripagherà ogni sforzo.

Ricca è anche la tradizione culinaria, con gustosissimi piatti come i testaroli al pesto, torte salate, panigacci di Podenzana e tantissime altre prelibatezze.

Dettagli

Camere da letto
6
Bagni
6
Dimensione immobile
419 m²
Dimensione terreno
22000 m²
Aggiornato il Marzo 13, 2024 at 10:46 am

Indirizzo

  • Città Massa Carrara
  • Area Lunigiana

Informazioni di contatto

Portofino Property
  • Portofino Property
  • +39 349 5470822
View Listings

Richiedi informazioni su questa proprietà

Confronta Strutture

Confronta
Portofino Property
  • Portofino Property