Villa “Settimo Cielo”

  • Prezzo su richiesta
Licciana Nardi, Provincia di Massa e Carrara, Italia
  • Villa
  • Property Type
  • 4
  • Camere da letto
  • 4
  • Bagni
  • 3
  • Garages
  • 243
In vendita
Villa “Settimo Cielo”
Licciana Nardi, Provincia di Massa e Carrara, Italia
  • Prezzo su richiesta

Descrizione

Questa incantevole proprietà, non a caso chiamata “Settimo Cielo”, è situata su una splendida collina, in posizione elevata rispetto alle valli circostanti, con una vista bellissima sulle Alpi Apuane e sui colli toscani. Una lunga strada di circa 15 minuti dall’uscita dell’autostrada e due minuti di sterrato nel bosco immersa nei profumi della terra, dei funghi e della vegetazione porta all’incantevole villa.

L’immobile gode di totale privacy: è circondato da un giardino ricco di fiori con un ampio spazio dedicato al relax, immerso nella tranquillità che caratterizza i paesaggi della Toscana.

Nel giardino è presente un forno a legna con una zona pranzo adiacente. Un arco di pietra conduce al giardino segreto dove c’è una deliziosa fontana in pietra e un ulteriore spazio per mangiare.

Una piccola serra si trova all’interno di un ampio orto che si affaccia sul bosco.

L’ingresso dell’abitazione è caratterizzato da un grande porticato coperto con tegole di terracotta e un’elegantissima porta di quercia intarsiata con raffigurazioni tipiche della Lunigiana. La struttura interna presenta un grande salone con ampie vetrate decorato con finissimi elementi e pareti pitturate di colori caldi e vivaci, che contribuiscono a creare un’atmosfera familiare e avvolgente.

I materiali sono di grande qualità, mescolati con estremo gusto per creare continuità tra la natura circostante e l’interno della casa: finestre e porte in quercia, marmo di Carrara e pietra locale. Il salone è collegato a una spaziosissima cucina in marmo con un lungo tavolo in quercia che si presta sia per il lavoro che per momenti di convivialità. Il piano terreno ospita anche un delizioso salotto con camino ideale per la lettura e un’ampia terrazza collegata al prato all’inglese, dove si può riposare al fresco e cenare a lume di candela in compagnia di lucciole.

La zona notta è collocata ai piani superiori: salendo la prima rampa di sale troviamo una camera matrimoniale affacciata sul verde, con bagno privato e cabina armadio. Al primo piano, la camera padronale porta a una terrazza meravigliosa da cui si gode il panorama su tutta la valle. Il bagno privato, con tre splendide vetrate, ha una grande doccia, la disposizione per installare una vasca da bagno e una elegante chaise longue per la lettura.

La deliziosa terza camera da letto si trova nella torretta della proprietà: ha anch’essa una terrazza privata, oltre a un soppalco interno con en suite. Al piano inferiore, che gode comunque di una rilassante vista sul verde, si trovano una seconda zona giorno con angolo cottura, una spaziosa lavanderia, un ripostiglio e una dépendance attualmente usata come studio musicale.

LUNIGIANA

La Lunigiana è una bellissima terra situata alla foce del fiume Magra tra la Liguria e la Toscana. Il nome deriva dall’antica città romana di Luni, non lontano da dove oggi sorge Sarzana. Circondata dalle due catene montuose dell’Appennino Tosco-Emiliano e delle Alpi Apuane, è da sempre territorio di valico e di confine, silvestre e ricco di antichi insediamenti dal carattere unico.

Essendo una terra di confine, risulta essere anche una sintesi di culture, come lo testimonia la lingua che suona come un piacevole mix tra l’accento ligure e quello toscano.

In questa terra è ancora molto vivo il fascino del Medioevo, con i meravigliosi castelli dei Malaspina, quello di Fosdinovo e le mura di Capriglila con la sua elegante torre.

Nelle strade di questa terra si incontrano borghi, castelli medievali e pievi, tra cui la Pieve di Santo Stefano di Sorano a Filattiera lungo la Via Francigena.

La Lunigiana si presta molto per per gli amanti del trekking, grazie ai ricchi sentieri e mulattiere che conducono a paesaggi con vista mozzafiato e ampissime valli verdi.

Questa terra è anche un paradiso per gli appassionati di ciclismo dove il panorama che si gode da queste strade ripagherà ogni sforzo.

Ricca è anche la tradizione culinaria, con gustosissimi piatti come i testaroli al pesto, torte salate, panigacci di Podenzana e tantissime altre prelibatezze.

Dettagli

Camere da letto
4
Bagni
4
Dimensione immobile
243 m²
Dimensione terreno
752 m²
Garages
3
Aggiornato il Marzo 13, 2024 at 11:41 am

Indirizzo

  • Indirizzo Torre di Monte Vignale
  • Città Licciana Nardi
  • Zip/Postal Code 54016
  • Area Massa-Carrara
  • Paese Italia

Informazioni di contatto

Portofino Property
  • Portofino Property
  • +39 349 5470822
View Listings

Richiedi informazioni su questa proprietà

Immobili simili

Confronta Strutture

Confronta
Portofino Property
  • Portofino Property