Tre negozi storici di Genova da visitare!

ANTICA BARBERIA GIACOLONE
Questa incredibile Barberia, nel cuore della città di Genova, ha un fascino particolare, ed entrarci sembra di fare un vero tuffo nel passato, riportandoci alle atmosfere della Belle Époque.
Dopo un breve periodo di chiusura, viene restaurata e riaperta nel 1992 dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. L’ambiente è luminoso e i colori sgargianti del verde smeraldo, blu cobalto e giallo oro rendono questo posto unico e speciale.
PASTICCERIA LIQUORERIA MARESCOTTI
Fondata in Genova nel 1780, con il nome di Cioccolateria Cassottana, nel 1906 prese il nome di Marescotti. Grazie alla fusione con la corte Sabauda il locale raggiunse una notevole fama.
Il negozio è decorato con arredi di pregio come gli ottoni, i marmi e l vetrine di cristallo, che rendono questo spazio un vero e proprio reperto storico da visitare almeno una volta nella vita.
ABBIGLIAMENTO PESCETTO
Il negozio, nel centro della Genova medievale, è attivo dal 1922, e da allora ha sempre mantenuto una grande reputazione e prestigio.
Gli arredi, di gusto decò, sono realizzati in legno di tek e i cassetti sono rivestiti in pergamena. Oggi si occupano del negozio i figli di Mario Pescetto, il fondatore, che con orgoglio e tenacia portano avanti la tradizione di famiglia nella ricerca di una sobria, classica ed elegante modernità nell’abbigliamento.